Articolo

13.05 2013 F.Noli

DIETA PER IMMAGINI: UNA GUIDA ILLUSTRATA PER MANGIARE SANO E RIMANERE IN FORMA!



Un percorso illustrato che mira ad aumentare la consapevolezza delle proprie scelte alimentari e a sviluppare le abilità necessarie per migliorarle. 

Filo conduttore del volume sono i profili alimentari, che definiscono tipologie di comportamento in cui i lettori potranno riconoscersi per trarre indicazioni su come organizzare meglio la propria giornata alimentare, per perdere i chili di troppo e per mantenere il peso raggiunto.

Una sezione del libro è dedicata alla possibilità di inserire il dolce, il salato e le bevande scambiandoli con altri alimenti o aumentando l’attività fisica.

Il libro fornisce molteplici strumenti per imparare a quantificare le porzioni alimentari senza ricorrere alla bilancia utilizzando una raccolta fotografica di moltissime preparazioni e l’uso di oggetti comuni come riferimento. 

Le regole d’oro, i suggerimenti e la tabella per la pianificazione del programma sono a supporto per evitare menu monotoni, e la trappola di schemi rigidi legati alla necessità di dover pesare tutto.