Pubblicazione

Dieta per immagini

Ogni dieta prevede un conteggio delle calorie, e delle quantità degli alimenti. Ma non è sempre così facile pesare e misurare... Ecco allora che viene in tuo soccorso questo libro!

Dieta per immagini è un percorso illustrato che mira ad aumentare la consapevolezza delle proprie scelte alimentari e a sviluppare le abilità ne­cessarie per migliorarle, con indicazioni per passare dai grammi alle porzioni e dalle porzioni ai volumi senza dover pesare gli alimenti. Il volume è ricco di fotografie di piatti con diverse porzioni e indicazioni su come organizzarsi la giornata alimentare.

Il filo conduttore del libro è rappresentato dai profili alimentari, che defini­scono tipologie di comportamento alimentare in cui i lettori potranno rico­noscersi per trarre indicazioni su come organizzare meglio la propria gior­nata alimentare, per perdere i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto. In molte situazioni quotidiane non è facile stabilire qual è la porzione giusta per le nostre esigenze o come sostituire un alimento con un altro equivalen­te. Il libro fornisce molteplici strumenti per imparare a quantificare le porzioni alimentari senza ricorrere alla bilancia, a partire innanzitutto da una raccolta di immagini fotografiche di moltissime preparazioni. Le regole d'oro, i suggerimenti e la tabella per la pianificazione del program­ma alimentare a immagini sono a supporto per evitare menu monotoni e la trappola di schemi rigidi vincolati alla necessità di dover pesare tutto.

Dove posso acquistarlo? - Disponibile Dieta mindful, versione aggiornata e arricchita di Dieta per immagini. Dieta per immagini è disponibile come ebook.

Acquista subito!