Pubblicazione

Dieta mindful nuova edizione

E’ fresca di stampa la nuova edizione di Dieta mindful, frutto di una completa revisione e aggiornamento dei testi e della parte fotografica per la gestione delle porzioni,  arricchita di un nuova sezione dedicata alla cucina etnica,  e di un approfondimento sul mindful eating.

 

La scelta del titolo Dieta mindful, come ricordato nell’introduzione, sta a sottolineare un approccio che combina la dieta – intesa nel suo significato originario e cioè di “modo di vivere” – e il punto di vista mindful, legato al concetto di mindful eating, pratica che aiuta a risintonizzarsi con i bisogni del proprio corpo, a combattere gli automatismi e a ritrovare il piacere di un rapporto più equilibrato con il cibo.

 

Accostarsi al cibo in modo mindful, cioè consapevole, con un’attenzione al presente, non giudicante verso se stessi, porta man mano ad acquisire maggiore fiducia nel riuscire a gestire al meglio anche le situazioni più difficili.

E’ un Manuale che aiuta a individuare le giuste motivazioni e a gestire le emozioni, rendendovi protagonisti del vostro percorso, senza dovere seguire regole, più o meno complicate, e spesso senza senso, imposte da altri. Si può dimagrire, e soprattutto non riprendere peso, in modo diverso: senza ansia, senza ossessione e senza paura di fallire. Qui troverete indicazioni per organizzare la vostra giornata alimentare sulla base delle vostre esigenze e preferenze.

Dove posso acquistarlo? - Nelle librerie e on line

Acquista subito!